ANTEPRIMA OHM 2024_Parco della Luce | 18 maggio



AG&P Greenscape, 2024

Descrizione / Description

ANTEPRIMA OHM 2024_SABATO 18 MAGGIO_PARCO DELLA LUCE

Il Parco della Luce è un progetto di riqualificazione dell’area verde del sito Monte Rosa 91, curato da AG&P greenscape. 10.000 mq di area verde sita all’interno del campus e accessibile a tutti i cittadini, il progetto è incentrato sulla riconnessione dei corridoi ecologici cittadini tramite la valorizzazione del patrimonio verde esistente e l’introduzione di nuovi elementi naturali per aumentarne la biodiversità.

La grande corte e il bosco, che un tempo sovrastava l’auditorium e ora si fonde con il nuovo corpo uffici, sono diventati il trait d’union fra il complesso e la città e allo stesso tempo per un’operazione di welfare aziendale di grande impatto.

Prima Luce è un progetto artistico curato da Helga Marsala di Artribune Produzioni, che accoglie tre grandi opere d'arte site-specific di Mario Airò («Ottava d’oro, ottava di piombo», 2023), Stefano Arienti («Filari di pioppi», 2023) e Loris Cecchini (
«The orbital promenade, chorus of solstices», 2023). Le installazioni si relazionano intimamente con l’architettura grazie a un percorso di ricerca nato dal confronto tra gli Artisti, la direzione curatoriale e i progettisti del Renzo Piano Building Workshop.

Visite guidate a cura dei progettisti:

 

PER REGISTRARSI:  PRENOTA

 

Informazioni / Informations

Via Monte Rosa 91

Mezzi pubblici / Public transport
Metro: M1 Lotto
Bus:

Max 20 persone per volta / people at a time
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso persone con disabiltà / Access for people with disabilities: Parziale



Orari / Hours

Sabato / Saturday
/ 14:30 / 15:00 / 15:30 / 16:00 / 16:30 / 17:00
Domenica / Sunday
Chiuso

Prenota


Mappa / Map