Descrizione / Description
Il quartier generale di One Works di Milano nasce con il presupposto non solo di essere un luogo di lavoro, ma di definire una nuova tipologia di spazio per il progetto, in equilibrio tra la tradizionale idea di studio di architettura e il più contemporaneo approccio all’ibridazione non solo delle zone funzionali, ma anche dei linguaggi.
L’intervento è frutto del recupero e della riconversione di un fabbricato industriale di 1600 mq di inizio Novecento, originariamente destinato a officina e autorimessa.
Il nuovo layout amplifica la spazialità e i caratteri originari del luogo, generando al contempo, attraverso una serie di interventi puntuali, una sequenza di spazi calibrati sui nuovi usi. Il risultato è una promenade interna di ambienti, fortemente suggestivi sul piano estetico ed efficienti rispetto alle necessità legate alla gestione e all’organizzazione del lavoro contemporaneo.
Presso l’Headquarters di One Works sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica Double Visions di Tom Vack. Una selezione di opere che rappresentano la reinterpretazione dei ricordi dell’artista, ottenuta attraverso la raffinata sovrapposizione di una serie di luoghi, persone e oggetti. Una collezione il cui obiettivo è quello di stimolare la percezione visiva dell’osservatore attraverso una sovrapposizione di segni, texture e colori.
Informazioni / Informations
Via Amatore Sciesa 3Mezzi pubblici / Public transport
Metro: M1 San Babila - M3 Porta Romana
Bus: Tram 9, 12, 19 fermata 5 giornate - Bus 61, 73 fermata 5 giornate