Torre Arcobaleno

Crediti: Luca Rotondo


Original Designers 6R5 Network, 1990/2015

Descrizione

La Torre Arcobaleno è un segno riconoscibile nel paesaggio urbano ed emotivo di Milano, simbolo della capitale della moda e del design.

La Torre nasce venticinque anni fa, in occasione dei Mondiali di Calcio che l’Italia ospitava nel 1990, quando lo stesso studio Original Designers 6R5 Network e le aziende Mapei, Marazzi e Tadini riqualificarono l’anonimo serbatoio idrico collocato nel perimetro dell’importante scalo ferroviario di Milano Porta Garibaldi, donando alla città un coloratissimo simbolo della creatività milanese. La zona Garibaldi, ridisegnata oggi intorno alla piazza Gae Aulenti, ritrova così nella Torre Arcobaleno il suo “Totem Ceramico Colorato”, a ricordare i Maestri Ceramisti italiani e le origini artigiane di un’industria riconosciuta in tutto il mondo come eccellenza del Made in Italy.

Informazioni

Via Giuseppe Ferrari, 18

Mezzi pubblici
Metro: M3/5 Garibaldi
Bus:

Max 15 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso disabili: No

www.torrearcobaleno.it

Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.

Orari

Sabato
/ 14:00 / 15:00 / 16:00 / 17:00
Domenica
Chiuso
Le prenotazioni sono chiuse



Mappa