Open House Milano apre la nuova sede di RETEX in Monterosa91: una visita straordinaria in un workplace 2.0. arricchito da una collezione di opere d’arte site specific.

L’appuntamento è in Monterosa91, lo storico edificio disegnato da Renzo Piano Building Workshop nel 2004 e restituito alla città nel 2023 come campus urbano aperto alla cittadinanza, per vivere un’esperienza esclusiva nel segno dell’arte.

In collaborazione con Retex – la MarTech Company leader in Italia nella trasformazione digitale e specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per connettere brand e clienti su tutti i canali – Open House Milano aprirà, domenica 29 settembre, i nuovi uffici dell’azienda per mostrare l’evoluzione degli spazi lavorativi, sempre più fluidi e con aree funzionali ispirate alle persone.

Non solo: i 2850mq della sede Retex aprono le porte alla contaminazione creativa grazie ad Artfully, iniziativa che propone un’interpretazione del mondo Retail grazie a installazioni site specific firmate da artisti che utilizzano linguaggi differenti.

Una collezione di arte contemporanea in fieri che, nel corso del tempo, arricchirà di creatività e ispirazioni la sede Retex, rendendola sempre più luogo di incontro aperto all’ibridazione.

Le opere che si potranno visitare all’interno dello spazio lavorativo sono foriere di riflessioni su tematiche di grande attualità, a partire dalla sostenibilità, come per il lavoro dell’illustratrice e fumettista Elena Mistrello, “Reti che si fanno mondi”. L’illustratore Nazario Graziano, invece, ha realizzato “Log-in / Log-out”, un murale con un viaggio immaginario dalla Terra alla Luna in cui bisogna attraversare una «cacofonia visiva» data dal sovrapporsi di tutti gli elementi di comunicazione che caratterizzano la nostra epoca. Ad Alberto Casagrande è stata commissionata la realizzazione di un’illustrazione sull’iperconnettività, “Iperconnessi”, appunto, mentre la digital artist BECHA con “Beautiful Beasts” ha interpretato l’immagine contraddittoria che spesso i brand del Retail hanno del proprio pubblico.

Le visite saranno effettuate su prenotazione con turni di 15 persone nei seguenti orari:

  • Domenica 29 settembre: 10.00/ 10.30/ 11.00/ 11.30/ 12.00/ 12.30 / 13.00/ 13.30/ 14.00 /14.30 /15.00/ 15.30 /16.00 /16.30 /17.00 /17.30/ 18.00

PRENOTA!