Open House Milano apre il quartiere Ticinese: 3 visite straordinarie da effettuare domenica 12 maggio

L’appuntamento è domenica 12 maggio per una prima iniziativa di avvicinamento alla nona edizione di Open House Milano.

In collaborazione con Dils, che presenta il terzo appuntamento di “This is my Milano”, evento di valorizzazione del territorio e della comunità, OHM ha organizzato, per l’occasione, un circuito di aperture straordinarie che permetteranno di scoprire tre siti caratterizzati da un importante retaggio storico.
 
Si tratta di Vestigia di un Antico Monastero (Via San Martino), Antica Chiesa di Santa Maria presso San Celso e Scuola d’Infanzia Santa Croce.
 
Domenica 12 maggio sarà così dedicata ad un’area importante della nostra città dove leggere le varie stratificazioni storiche del suo passato: qui infatti sembra di camminare nel tempo percorrendo i secoli della sua evoluzione, circondati da stili architettonici differenti che ci conducono sino ai giorni nostri.
Con il progetto “This is my Milano”, Dils desidera infatti contribuire alla valorizzazione dei quartieri della città attraverso attività di sostegno concreto al territorio e contenuti autentici volti a svelare luoghi e storie meno conosciuti della città.
Le visite esclusive, ad accesso libero per ordine di arrivo, saranno gestite con turni di visita organizzati ogni mezz’ora permetteranno un facile accesso ai partecipanti.