OPEN HOUSE MILANO 2023: candida un tuo progetto!

Open House Milano in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano invita i professionisti iscritti all’Albo a partecipare alla CALL FOR PROJECT 2023. Avete un progetto che vorreste includere nel programma di OHM2023 (13-14 maggio 2023), e aprirlo gratuitamente alle visite guidate nella vetrina internazionale dell’architettura? 

 

Si rinnova la collaborazione fra la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano e Open House Milano, parte della più grande vetrina internazionale di architettura nata a Londra nel 1992 e con oltre 50 città nel mondo membri di Open House Worldwide.

L’Ordine degli Architetti di Milano sin dalla nascita ha patrocinato le iniziative Open House Milano e la Fondazione dell’Ordine ha collaborato sia alle 7 edizioni svolte della manifestazione, che agli eventi speciali, come il progetto Architetti Senza Tempo (2022), promosso dal Ministero della Cultura e da Open House Italia.

La CALL FOR PROJECT OHM2023 si rivolge ai professionisti iscritti all’Ordine ed è volta a valorizzare i progetti da loro realizzati nella vetrina internazionale dell’architettura che è la manifestazione Open House Milano 2023 (sabato 13 e domenica 14 maggio).

Come fare a partecipare alla CALL FOR PROJECT?

Cerchiamo progetti (finiti o in corso) relativi a opere di riqualificazione/rigenerazione, uffici, studi, appartamenti, progetti di interni… seguiti da architetti milanesi che abbiano almeno una di queste caratteristiche:

  • Progetti improntati al basso impatto energetico
  • Progetti dove il verde, inteso come vegetazione, è protagonista (tetti, pareti verdi, interventi paesaggistici)
  • Valorizzazione e rigenerazione in aree periferiche.

Fondamentale è che i progetti siano fruibili e visitabili dal pubblico gratuitamente durante il weekend di OpenHouse Milano 2023 (sabato 13 e domenica 14 maggio), con orari e modalità d’accesso concordabili con l’Organizzazione.

Le candidature vanno inviate a: comitato@openhousemilano.org con l’oggetto “OHM2023_progetti”, entro il 20 aprile 2023.

Per maggiori informazioni: SCHEDA CALL FOR PROJECT!