Ecco le date della settima edizione di OHM2022

Saranno sabato 14 e domenica 15 maggio le giornate di Open House Milano che quest’anno riconquista il consueto spazio nel palinsesto di eventi cittadino, dopo le edizioni speciali del 2020 e del 2021 organizzate in settembre.

Un ritorno al normale svolgimento dell’iniziativa, nel pieno della primavera, per scoprire assieme i luoghi più esclusivi e quelli meno conosciuti di Milano all’insegna dell’architettura.

Il tema della settima edizione sarà La Città Durevole, una riflessione che coinvolge le architetture del passato - un vero patrimonio culturale a cielo aperto da preservare - quelle più recenti - testimoni dei vari stili e periodi storici - e la fase di grande trasformazione che connota il presente verso direttrici che inneggiano alla verticalità, al green, alla qualità della vita e altri parametri progettuali ormai indispensabili. Il tutto in un’ottica organica di continuità e sostenibilità, per guardare al futuro con una rinnovata attenzione all’ambiente urbano. 

Il programma è in fase di definizione e per questa edizione ci ripromettiamo di aprire oltre i 120 siti selezionati nel 2019, per una celebrazione di Milano quale capitale globale dell’estro creativo italiano, capace di reinventarsi, sempre, nonché incubatore e propulsore di tendenze. Tra edifici storici, palazzi delle istituzioni, studi professionali, case private, spazi dell’arte e hidden jems…siamo pronti ad accogliere le vostre adesioni per nuove aperture da visitare assieme!

Candida i tuoi progetti scrivendo a comitato@openhousemilano.org e allegando documentazione fotografica oltre a una breve descrizione del sito.