Monte Rosa 91 apre le porte per Open House Milano: un evento eccezionale che permetterà di varcare la soglia dello storico complesso milanese, già realizzato da Renzo Piano nel 2003, ancor prima della sua inaugurazione ufficiale prevista a giugno 2023.
Grazie alla collaborazione con AXA Investment Managers, main partner dell’ottava edizione di Open House Milano, sabato 13 maggio sarà possibile visitare l’unico campus urbano presto di nuovo aperto alla città.
Il progetto di riqualificazione è firmato, per continuità storica e stilistica, da Renzo Piano Building Workshop ed ha come obiettivo la creazione di un nuovo centro multifunzionale, integrato nel contesto urbano in cui sorge e aperto ai cittadini. Per questa ragione è stato pensato per il lavoro ma anche per la vita sociale e culturale, offrendo quindi uffici, negozi, aree di food & beverage e un vasto spazio verde, con una collina con percorsi e aree relax.
L’arte, valore identitario e catalizzatore per la trasformazione e la valorizzazione urbana, è un tema progettuale all’interno di MonteRosa91, che accoglierà permanentemente più opere d’arte in un percorso di public art aperto al pubblico.
Photo credits: Tecma Solutions