100 siti in programma da non perdere per promuovere un accesso impareggiabile alla città.

Nel segno dell’architettura. La settima edizione di Open House Milano torna con l’abituale appuntamento di maggio permettendo di scoprire una Milano inedita a migliaia di visitatori, tra cui i milanesi stessi.

L’iniziativa è ormai uno dei momenti più acclamati del palinsesto di eventi cittadini, con la partecipazione di un tessuto creativo e progettuale che spazia dall’architettura in senso stretto all’urbanistica, al design e all’interiors: fil rouge di questo prisma di contenuti è il racconto della città, dei suoi spazi e del suo skyline composito che si sta rinnovando velocemente.

Anche quest’anno OHM celebrerà il patrimonio architettonico e l’urban design del capoluogo lombardo aprendo in un solo weekend le porte di palazzi istituzionali, case e studi privati, cantieri, opere di rigenerazione urbana, gallerie e musei, luoghi produttivi ed ex edifici industriali, palazzi storici oltre a tutti quei siti testimoni del suo essere costantemente in trasformazione, con la riqualificazione delle zone periferiche, la verticalità dello skyline contemporaneo e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico.

Tra gli highlights dell’edizione c’è l’apertura dello Scalo Farini Scalo Lambrate, la visita al cantiere di Merlata Bloom Milano, il Campus Symbiosis ICS Milan International, Mind Innovation Distirict, Casa Rustici, interni d'autore, workspaces come Satispay, bici tour e molti altri.

Le prenotazioni aprono sabato 7 maggio, da ora è possibile fare la registrazione al sito.

Il conto alla rovescia è iniziato…. ci vediamo il 14 e 15 maggio!