Nel segno dell’architettura. La settima edizione di Open House Milano torna con l’abituale appuntamento di maggio permettendo di scoprire una Milano inedita a migliaia di visitatori, tra cui i milanesi stessi.
L’iniziativa è ormai uno dei momenti più acclamati del palinsesto di eventi cittadini, con la partecipazione di un tessuto creativo e progettuale che spazia dall’architettura in senso stretto all’urbanistica, al design e all’interiors: fil rouge di questo prisma di contenuti è il racconto della città, dei suoi spazi e del suo skyline composito che si sta rinnovando velocemente.
Anche quest’anno OHM celebrerà il patrimonio architettonico e l’urban design del capoluogo lombardo aprendo in un solo weekend le porte di palazzi istituzionali, case e studi privati, cantieri, opere di rigenerazione urbana, gallerie e musei, luoghi produttivi ed ex edifici industriali, palazzi storici oltre a tutti quei siti testimoni del suo essere costantemente in trasformazione, con la riqualificazione delle zone periferiche, la verticalità dello skyline contemporaneo e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico.
Tra gli highlights dell’edizione c’è l’apertura dello Scalo Farini e Scalo Lambrate, la visita al cantiere di Merlata Bloom Milano, il Campus Symbiosis ICS Milan International, Mind Innovation Distirict, Casa Rustici, interni d'autore, workspaces come Satispay, bici tour e molti altri.
Le prenotazioni aprono sabato 7 maggio, da ora è possibile fare la registrazione al sito.
Il conto alla rovescia è iniziato…. ci vediamo il 14 e 15 maggio!