Laboratori di restauro, Scuola di Botticino // MIND Revolution

Crediti: Riccardo Amadori, Marco Caruso


EXPO, 2015

Descrizione / Description

La visita presso la Scuola di Restauro di Botticino, posizionata all'interno del MIND Village, permetterà ai cittadini di conoscere da più vicino i laboratori di restauro nei quali gli studenti e i docenti svolgono quotidianamente attività pratiche di formazione nel campo della tutela e della conservazione dei beni culturali. La Scuola di Botticino si trova all'interno di The Value, l'edificio in MIND che con una superificie di 4.000 metri quatrati ospita la sede di Valore Italia: un centro per la valorizzazione dei beni culturali nel bel mezzo di un polo dedicato all'innovazione.
La Scuola di Restaturo di Botticino, tra le più illustri e longeve scuole di restauro in Italia, pone al centro dell'offerta formativa l'attività di intervento diretto sulle opere. 

 

Informazioni / Informations

Via Cristina Belgioioso, 171

Mezzi pubblici / Public transport
Metro:
Bus: Non è consentito accedere all’area MIND con automobile e motocicli. È possibile accedere all’area esclusivamente attraverso l’ingresso pedonale. Intorno all’area MIND sono presenti diversi parcheggi tra cui quello della Stazione di Rho Fiera (gratuito)

Max 10 persone per volta / people at a time
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso persone con disabiltà / Access for people with disabilities: Si

https://valoreitalia-is.it

Orari / Hours

Sabato / Saturday
/ 10:00 / 10:30 / 11:00 / 11:30 / 12:00 / 12:30 / 14:30 / 15:00 / 15:30 / 16:00
Domenica / Sunday
Chiuso
Le prenotazioni Sono chiuse

Note

Non è consentito accedere all’area MIND con automobile e motocicli. Usciti dai tornelli di M1 Rho Fiera Milano (capolinea metro rossa) proseguire sulla destra in direzione Stazione Ferroviaria. Proseguire in direzione MIND – Milano Innovation District


Mappa / Map