Chiesa di Santi Angeli Custodi



Carlo Bassi e Goffredo Boschetti, 1965

Descrizione

La chiesa rientra nel piano dello sviluppo dell'Arcivescovo Montini di creare nuove chiese nel territorio di Milano negli anni '60.

Il progetto fu affidato a due architetti di primo piano, Carlo Bassi e Goffredo Boschetti e infine venne richiesto il contributo di un artista di grande sensibilità come padre Costantino Ruggeri, che ne realizza l'altare, lo spazio del battistero e le vetrate, vero gioiello e caratteristica della chiesa. Il risultato è una chiesa di esemplare pulizia formale, con un'attenta modulazione degli spazi e un'esaltazione dei valori simbolici della luce e dell'ombra. Dove nulla è banale decorativismo, ma tutto rimanda all'essenza, suggerendo l'infinito, accarezzando il mistero. 

 

Informazioni

Via Pietro Colletta, 21

Mezzi pubblici
Metro: M3 Porta Romana
Bus: Tram 9, Bus 62, 65

Max 15 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso disabili: Parziale



Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.



Mappa