Descrizione
Galleria Campari è inserita negli Headquarters del Gruppo Campari, realizzati dall'architetto Mario Botta nello storico stabilimento di Sesto San Giovanni aperto nel 1904.
Galleria Campari è uno spazio dinamico, interattivo e multimediale. Dal 1860 il brand Campari è stato d’ispirazione per molti artisti e ha esplorato diversi ambiti, ispirando infinite ed uniche creazioni nel mondo dell’arte, del design, del cinema e della miscelazione.
Lo spazio ospita opere iconiche originali come manifesti della Belle Époque, bozzetti e libri d’artista, dai primi anni del 1900 fino ad oggi realizzati da importanti artisti. Galleria Campari racconta anche il profondo rapporto tra Campari e il mondo del cinema, una selezione di originali strumenti del mondo della miscelazione, bottiglie e bicchieri storici, mechandising vintage e oggetti di design.
Informazioni
Viale Gramsci 161Mezzi pubblici
Metro: Linea Rossa, Fermata Sesto S.Giovanni
Bus:
www.campari.com/galleria-campari/
Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.