Grattacielo Pirelli_ visita virtuale del Grattacielo

Crediti: M. P. Carrieri - Publifoto


Gio Ponti, 1960

Descrizione

Il Consiglio regionale della Lombardia, sfruttando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, ha realizzato un progetto in 3D grazie al quale chiunque potrà visitare Palazzo Pirelli attraverso un tour virtuale ad alta definizione. Infatti, grazie all’utilizzo di nuovi software, l’istituzione è in grado di fornire agli utenti online una vera e propria esperienza immersiva tra i principali spazi del grattacielo: dall’Aula consiliare all’atrio di Rappresentanza fino al suggestivo Belvedere situato al 31esimo piano, che offre una vista mozzafiato su tutta la città di Milano (nelle due versioni all’alba e al tramonto). 
Durante il tour sarà inoltre possibile accedere ad alcuni contenuti multimediali grazie ai collegamenti situati all’interno degli spazi stessi: questi spunti informativi saranno utili all’utente per conoscere qualcosa di più sulla storia di Palazzo Pirelli, sulla funzione delle sue strutture e sulle persone che ci lavorano. 
Il tour prevede anche la visualizzazione di un bellissimo video realizzato con il Drone che mostra il grattacielo in tutta la sua bellezza.

Informazioni

V. F. Filzi, 22

Mezzi pubblici
Metro:
Bus:

Max 1 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso disabili: Si

https://www.60grattacielopirelli.org/

Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.

Orari

Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Le prenotazioni sono chiuse

Note

Per accedere alla visita virtuale accedere a questo link:


Mappa