Studio Museo Francesco Messina

Crediti: Sara Rizzo


Descrizione

Lo Studio Museo Francesco Messina è un museo del Comune di Milano che conserva, all'interno della chiesa sconsacrata di San Sisto, una significativa selezione di opere dello scultore Francesco Messina (1900-1995). La collezione permanente è rappresentativa del percorso artistico di Messina, dominato dalla ricerca incessante per la resa realistica e dall'ispirazione costante alla tradizione: dai ritratti ai nudi, dai cavalli alle danzatrici.

Dal 2014 lo Studio Museo accoglie manifestazioni di arte contemporanea, proponendosi alla città anche come spazio di ricerca e laboratorio dove presentare i lavori di artisti spesso giovani ed emergenti.

Nella primavera-estate 2022 lo Studio Museo - in assenza delle opere della collezione permanente - ospita esclusivamente mostre di artisti contemporanei.

Informazioni

via San Sisto 4/A

Mezzi pubblici
Metro: M1 - Duomo, M2 - Sant'Ambrogio, M3 - Missori
Bus: Tram 2, 3, 14

Max 20 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso disabili: Parziale

www.studiomuseofrancescomessina.it

Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.

Note

La prenotazione della visita è obbligatoria tramite circuito vivaticket (https://museicivicimilano.vivaticket.it). Ingresso e prenotazione gratuiti.


Mappa