Futurdome



Atto Belloli Ardessi . A-Septica, 2016

Descrizione

FuturDome è il primo progetto Housing museale al mondo, è nato da una iniziativa curata da Isisuf, Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo, sotto la direzione artistica di Atto Belloli Ardessi

Si propone come un museo indipendente dove spazi residenziali all’avanguardia ospitano eventi culturali, tanto nelle parti comuni, quanto nelle unità residenziali. La fluidità degli spazi di FuturDome consente ad autori e creativi di concepire microambienti di grande impatto estetico e sensoriale all'interno degli scenari domestici.

L'architettura di Futurdome rappresenta un progetto pilota di recupero del patrimonio edilizio esistente, che ha coniugato il restauro conservativo, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia e interventi artistici, e si rivela come un sistema articolato, in grado di diventare una piattaforma, fornendo un ecosistema creativo ai residenti e ai visitatori dell’edificio.

Il Palazzo Liberty del 1913 era la sede di ritrovo degli ultimi futuristi a Milano ed è oggi ricettacolo di avanguardie della contemporaneità.

 

Informazioni

Via Giovanni Paisiello 6

Mezzi pubblici
Metro: M1/2 Loreto M1 Lima
Bus: Bus 90, 91

Max 10 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso disabili: Parziale

https://www.futurdome.org/

Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.

Orari

Sabato
/ 16:00 / 16:30 / 17:00 / 17:30 / 18:00 / 18:30 / 19:00
Domenica
Chiuso
Le prenotazioni sono chiuse



Mappa