Primo Palazzo Montecatini - piano 11, uffici Lendlease



Arc. Giò Ponti, 1936-38
Promosso da Lendlease

Descrizione

Commissionato dalle industrie omonime, Palazzo Montecatini fu realizzato su progetto di Giò Ponti come manifesto della modernità dell'azienda. Egli si occupò dell'edificio ed anche degli spazi di lavoro, dell'arredamento e delle decorazioni dando al complesso uno stile molto personale. L'essenzialità caratterizza le facciate e le vetrate sono in soluzione di continuità con le pareti. Le dotazioni d'avanguardia (impianto di aria condizionata, centrale telefonica, posta pneumatica) elevano Palazzo Montecatini a modello per l'architettura dell'epoca e per i progetti futuri. Gli uffici Lendlease sono ospitati al piano 11 e sono un omaggio allo stile di Ponti, la cui modernità è stata volutamente ripresa nei dettagli decorativi degli spazi come tributo e linea guida per i nostri progetti: essere moderni nella tradizione e rispettosi della storia degli edifici nella città del futuro.

Informazioni

via della Moscova 3

Mezzi pubblici
Metro: MM3 fermata Turati
Bus: Bus linea 43, 94 - Tram linea 1, 9, 33

Max 10 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso disabili: Si



Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.

Note

Si richiede di avvisare, in fase di prenotazione, qualora fossero presenti visitatori in carrozzina. Inviare a tutti i visitatori informativa per accesso uffici Lendlease in presa visione (sarà inviata alla Vostra email nei prossimi giorni) La visita è limitata ai seguenti spazi: atrio principale di Pal. Montecatini e piano 11 del corpo centrale (uffici Lendlease)


Mappa